Casarecce con crema di broccoli e salsiccia

Preparazione
0 min
Cottura
0 min
Totale
0 min

Le “𝑪𝑨𝑺𝑨𝑹𝑬𝑪𝑪𝑬 𝑪𝑶𝑵 𝑪𝑹𝑬𝑴𝑨 𝑫𝑰 𝑩𝑹𝑶𝑪𝑪𝑶𝑳𝑰 𝑬 𝑺𝑨𝑳𝑺𝑰𝑪𝑪𝑰𝑨” sono un primo piatto gustoso e facile da realizzare. Solo due ingredienti per ottenere una ricetta ottima a pranzo o a cena appetitosa e sostanziosa. 

Sul mio profilo Instagram potrete trovare la video ricetta (cliccate qui per vederla)! Provatela e fatemi sapere che ne pensate! 🙂

      𝑰𝑵𝑮𝑹𝑬𝑫𝑰𝑬𝑵𝑻𝑰 per 4:

  • 350 g di caserecce
  • 400 g di salsiccia
  • 500 g di broccoli
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

        𝑷𝑹𝑶𝑪𝑬𝑫𝑰𝑴𝑬𝑵𝑻𝑶:

  1. Per preparare la pasta con broccoli e salsiccia iniziate a portare a bollore una capiente pentola piena d’acqua salata.
  2. Staccate dai broccoli le cime, sciacquatele sotto l’acqua corrente e dividetele a metà o in quattro se troppo grandi.
  3. Trasferitele nell’acqua bollente, coprite parzialmente e fate cuocere per 6-7 minuti.
  4. Nel frattempo incidete la salsiccia ed eliminate il budello tirandolo via con le mani. Scaldate un buon giro d’olio in una larga padella e fatevi soffriggere un po’ di cipolla. Unite la salsiccia e rosolatela finché avrà preso un bel colore.
  5. Nel frattempo lessate la pasta.
  6. Prelevate parte dei broccoli (tenendone da parte qualcuno per impiattare) e trasferiteli in un contenitore capiente. Aggiungete olio, sale, pepe, parmigiano grattugiato e frullate con il minipimer fino ad ottenere una crema liscia.
  7. Scolate la pasta al dente nella padella con la salsiccia.
  8. Aggiungete la crema e fate saltare per un paio di minuti, unendo se necessario ancora un po’ d’acqua di cottura. Il vostro piatto è pronto! 😉
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *