0
min
Preparazione
0
min
Cottura
0
min
Totale

I brownies sono tra i dolci americani più amati in assoluto: è impossibile resistere a questi quadrotti di cioccolata talmente morbidi che si sciolgono in bocca! Ci sono tantissime versioni: io vi propongo i 𝑩𝑹𝑶𝑾𝑵𝑰𝑬𝑺 𝑪𝑶𝑵 𝑵𝑶𝑪𝑰 𝑬 𝑩𝑨𝑵𝑨𝑵𝑬! Ho utilizzato la fecola al posto della farina quindi sono senza glutine! Le banane devono essere molto mature e, se le avete in casa, questa ricetta è una “scusa” per utilizzarle e preparare subito i miei brownies (per vedere la video ricetta clicca quì). Vi consiglio assolutamente di provarli e, mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate.
𝑰𝑵𝑮𝑹𝑬𝑫𝑰𝑬𝑵𝑻𝑰:
- 200 g di cioccolato fondente
- 100 g di burro
- 150 di gherigli di noci
- 3 uova
- 90 g di zucchero
- 2 banane mature
- 50 g di fecola di patate
𝑷𝑹𝑶𝑪𝑬𝑫𝑰𝑴𝑬𝑵𝑻𝑶:
- Per preparare i brownies iniziate sciogliendo a bagno maria il cioccolato e il burro. Quando si saranno sciolti completamente, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
- Nel frattempo tagliate grossolamente le noci e schiacciate in una ciotola le banane.
- Rompete le uova in una terrina e lavorate le fruste elettriche (non è necessario montarle) insieme allo zucchero. Aggiungete la fecola, il cioccolato e il burro fusi, le banane e le noci.
- Amalgamate tutti gli ingredienti e versate il composto in una teglia con carta da forno livellando con una spatola per distribuirlo in modo uniforme.
𝑪𝑶𝑻𝑻𝑼𝑹𝑨:
- Cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti (fate sempre la prova con lo stuzzicadenti per regolarvi con la cottura).
- Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
- A questo punto realizzate i vostri brownies praticando 4 tagli prima da un alto, poi dall’altro, in modo da ottenere dei cubotti delle stesse dimensioni.
